Siri Kval ødegård

Siri Kval ødegård

Lyric Soprano

Hire Siri Kval ødegård ›
2017Rota: I due timidiLisa

Bio



Siri Kval Ødegård, soprano, è nata in Norvegia e cresciuta in una famiglia di musicisti. Ha sviluppato un particolare interesse per la musica frequentando la «Ajer Middle School» ad Hamar, e successivamente la «High School for Music, Dance and Drama» di Stange in Norvegia.

Nel 2013 ha conseguito la Laurea di Primo Livello in Canto sotto la guida della Professoressa Elizabeth Norberg-Schulz al Dipartimento di Musica e Danza dell’Università di Stavanger (Norvegia). Nell’autunno 2014 ha iniziato il Biennio di specializzazione al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma, frequentando i corsi del M°Claudio Di Segni.

Per otto anni consecutivi, fin dalla prima edizione nel 2008, si è esibita al «Kirsten Flagstad Festival». Nel 2011 ha cantato come solista nel Concerto di Natale della NRK (televisione di stato norvegese) trasmesso anche negli Stati Uniti. Nel 2012 ha partecipato allo show “Tre Soprani” con la Hedmark Symphony Orchestra e si è esibita come solista in una tournée del Coro norvegese in Cina. E’ stata scritturata anche per la stagione estiva dello «Oscarsborg Opera Chorus» e scelta per partecipare al progetto “Young Opera Talents” al Festival dell’Opera con il Teatro dell’Opera di Oslo.

Nell’autunno 2013 ha debuttato nel ruolo principale dell’opera “Who kidnapped Constanza the Mouse” di Roberta Vacca all’Oslo Opera Festival.

Nel 2015 Siri Kval Ødegård ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale di Canto 19° Concorso Città di Mercato S. Severino; si è inoltre esibita come solista in una tournée del Coro di Norvegia in Australia. Ha partecipato poi alla «Renata Tebaldi Foundation Voice Masterclass» a San Marino. Nell’ ottobre dello stesso anno ha vinto altri due premi: «Henning Børresens talentpris 2015», e «Sparebanken hedmarks talentpris 2015».

Nel 2016 le è stata assegnata una borsa di studio della «Sine Butenschøn Fond» e un premio dalla « Sparebanken Hedmark»; sempre nel 2016 ha partecipato alle Masterclasses di Ramon Vargas e di Dimitra Theodossiou.

Dal mese di novembre 2016 Siri Kval Ødegård ha lavorato come direttore di produzione di «Opera Rogaland» di Stavanger; si è esibita anche come solista nei concerti tenutisi presso la «Stavanger Konserthus» e la «Sandnes Konserthus con l’orchestra Roma Sinfonietta e la direzione di Gabriele Bonolis.


Read More

Photos

CV & Repertoire

Musical Work Role Jump-in ready? Company Year
Rota: I due timidi Lisa Teatro Flavio Vespasiano 2017