Mariagrazia De Luca

Mariagrazia De Luca

Soprano

Hire Mariagrazia De Luca ›

Bio


Curriculum vitae



Mariagrazia De Luca,soprano, nasce a Roma il 20 Luglio 1989.

Inizia i suoi studi di canto con il maestro Filippo Morace e si diploma nel 2011 al Conservatorio “ G.Martucci” di Salerno. Successivamente, si laurea in Filologia Classica alla S.U.N. di S. Maria C.V. e segue dei corsi di Alto Perfezionamento con maestri e professionisti come il soprano Mariella Devia a Pordenone e Anna Vandi partecipando ai seminari di Alta formazione dell’ Opera Studio presso l’Accademia Santa Cecilia a Roma.

Segue masterclass sullo studio della tecnica vocale e dell’ uso dello strumento della voce nei vari generi artistici di canto con il Dott. Franco Fussi, foniatra esperto e famoso nel settore per la sua grande competenza nel settore lirico-musicale.

Nel 2009, è stata protagonista del concerto lirico “Pietra MelarArte” a Pietra Melara. 

Nel 2010, è 1° classificata del 14° Concorso di Musica Edizione Europea “Città di Mercato San Severino” organizzato dal “Lions Club”.

Nel 2012, è stata protagonista del concerto “ Una voce poco fa” e ha preso parte alla rappresentazione dello spettacolo inedito “ Daimona” presso la Chiesa ed il Teatro dell’ Istituto salesiano.

A Marzo 2013, partecipa al Musical “ L’ incantesimo della Rosa”, tratto ed ispirato dal musical de “ La Bella e la Bestia”, con l’ associazione Frequenze Positive.

A Maggio 2013, arriva finalista e vincitrice del "# premio al concorso europeo di esecuzione musicale “Jacopo Napoli”, organizzato nella città di Cava de’ Tirreni.

Nel Gennaio 2015, ha partecipato al concerto “In..Canto di Natale”, presso la chiesa del Buon Pastore a Caserta.

A Giugno 2016, ha interpretato il ruolo di Santuzza in una produzione giovanile di “Cavalleria Rusticana” presso l’ Auditorium “ Il Mattatoio” di Frosinone.

Nell’ Aprile 2017, si esibisce per un concerto lirico presso la Pinacoteca Finoglio del Castello d’Aragona di Conversano sostenuta dall’Associazione “Pro Loco “ della città.

Da Febbraio 2017, supera l’ audizione per entrare a far parte dell’ Accademia “ Fondazione Paolo Grassi” di Martina Franca.

A Novembre, Gennaio 2017, si esibisce in vari concerti a Conversano di Bari per l’Ass. Upte “ Università popolare della terza età”, presso il Castello d’Aragona di Conversano.

A Giugno 2017, debutta nel Ruolo di Hanna Glawari nella “ Vedova allegra” di Franz Lehàr presso l’Auditorium “ Licinio Refice” a Frosinone.

Nel Luglio 2017, prende parte al concerto “Puccini forever” in occasione dell’ inaugurazione del Festival di Bandalarga di Conversano (BA) insieme al Soprano Carmela Apollonio ed al tenore Angelo Forte, con l’ orchestra di fiati  “G. Ligonzo” ed il coro lirico dell’ Accademia “Città della Musica”.

A Luglio e Agosto 2017 debutta come Contessa ne “Le Nozze di Figaro” presso il Teatro Sannazaro di Napoli con l’ Orchestra del Conservatorio S. Pietro a Majella ed al Teatro Comunale di Atri (TE) con l’
Orchestra Sinfonica Abruzzese.

A Maggio 2018 è protagonista di alcuni concerti presso il Palazzo Viceconte di Matera con l’ Orchestra della Magna Grecia.
Read More

Photos